· 

25 novembre Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: le iniziative previste

 

 

Il 25 novembre ricorre la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la pandemia e le restrizioni non hanno fermato i vari movimenti che hanno organizzato  flashmob, performance, eventi e iniziative offline e/o online pensando alla tutela di tuttə.

Studio Cataldi

Webinar con StudioCataldi e AMI Lazio - Mercoledì 25 novembre 2020 ore 10:30 - 12:30 in occasione della "giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne". In Videoconferenza su ZOOM

 

Interverranno: Avv. Gian Ettore Gassani; Avv. Paolo Storani; Avv. Valentina De Giovanni (AMI Napoli); Avv. Stefania Ascari; Avv. Ylli Pace; Anna Vagli, criminologa; Cristiana Arditi di Castelvere, avvocato AmI (resp. formazione Ami Lazio); Michele Arditi di Castelvetere; Avvocato Ami, penalista; Luca Volpe, responsabile GiovAMI (giovani avvocati Ami). Modera l'Avv. Roberto Cataldi

Per registrarsi:

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_jJNMYItIT5-M-HRvjHnxSQ


Toponomastica e VIII Municipio di Roma

 

Tre incontri on line a cura dell'Ottavo Municipio di Roma e  di Toponomastica femminile che saranno diffusi on line e anche presso le scuole del territorio.

Il programma nella locandina qui di fianco.

I link per seguire l'evento sono i seguenti:

 

https://www.facebook.com/groups/292710960778847

 

https://www.youtube.com/c/Toponomasticafemminile


D.i.Re Donne in rete contro la violenza

Il 2020 sarà ricordato per sempre come l’anno del Covid19, del lockdown, del distanziamento sociale, delle mascherine. E della crisi economica, che ha esposto – in maniera inequivocabile – la condizione di ineguaglianza tra uomini e donne che persiste in Italia. E, connessa al gender gap ed esacerbata dal lockdown, la persistenza della violenza contro le donne, che gli sforzi fin qui attuati – a livello legislativo, istituzionale e delle organizzazioni e movimenti delle donne – non sono ancora riusciti a mitigare, contenere, ridurre.

In occasione della Giornata internazionale sulla violenza contro le donne, D.i.Re – Donne in rete contro la violenza, la più grande associazione nazionale impegnata nella prevenzione e nel contrasto della violenza maschile contro le donne, a cui aderiscono 81 organizzazioni che gestiscono oltre un centinaio di centri antiviolenza – presenta in collaborazione con l’agenzia di stampa Dire e DireDonne, i dati e le storie che confermano quanto i centri antiviolenza femministi siano ancora, e ora più che mai, un imprescindibile attore nel sistema antiviolenza italiano.

Sistema antiviolenza che però deve cambiare, migliorare, perché ancora troppe sono le criticità che lo caratterizzano. Questa sarà anche l’occasione per condividere le proposte di D.i.Re, alla luce della sua trentennale esperienza.

 

Il programma lo trovate al link seguente:

2020. Il mondo si è fermato. Dati e storie dai centri antiviolenza D.i.Re | D.i.Re - Donne in Rete Contro la Violenza (direcontrolaviolenza.it)

 

Oppure potete scaricarlo da qui:

Download
Locandina D.i.Re..pdf
Documento Adobe Acrobat 506.3 KB

Movimento "Non una di meno", se ci fermiamo noi si ferma il mondo!

25 e 28 novembre - Non Una Di Meno

 

Il movimento "non Una di Meno in piazza per la giornata mondiale contro la violenza maschile sulle donne e la violenza di genere.

Quest'anno non ci sarà una manifestazione nazionale a Roma di Non una di meno, ma ogni città e nodo di Nudm organizzerà flashmob, performance, eventi e iniziative offline e/o online pensando alla tutela di tuttə.


CPO Ordine Avvocati Paola

Il Cpo di Paola con lo Sportello antiviolenza "La Ginestra" e la collaborazione di TeleDiamante hanno organizzato un flashmob virtuale in occasione del 25 novembre

#DiciamoBastaAllaViolenzaSulleDonne che verrà trasmesso in rete il 25 Novembre.

 

Link:

 

https://www.facebook.com/CPO-Ordine-Avvocati-di-Paola-101477291582153

 

 https://www.facebook.com/La-Ginestra-Sportello-Antiviolenza-230644644057173

Scrivi commento

Commenti: 0